mercoledì 30 maggio 2012

Cubo


Voi uomini, ben sapete cosa poter dire a una donna per annientarla o renderla felice. Macche' le famose paroline romantiche. Macche' i gesti esagerati. Macche' i diamanti.
La cosa piu' importante per una donna, e' il commento che le fate sul suo look.
E' una cosa cosi' potente che e' la peggior arma che usano le suddette femmine per insultarsi.

Qui poi io sono una delle piu' megere e cattive. Non e' che sputo sentenze a vuoto, ma certa gente se le vuole davvero. Sapete come io sia una (finta) brava ragazza.
Il fatto e' che se il valoroso mi esprime un voto negativo sul mio vestiario io vado via di testa.
Un giorno stavamo passeggiando e ho incrociato una ragazza con una mia stessa camicia.
"Pff guarda la copiona" dico con tutto il mio orgoglio (come se fossi l'unica a vestirmi da Zara e H&M) al valoroso uomo.
"Massi dai, poi a me neanche piace quella camicia."

E il mondo, dopo questa affermazione si fermo'.
COSA?!
Cioe'. No. Aspetta.. Ripeti.
Non ti piace?
"No e' informe sembra che tu sia un cubo."

Un cubo. Ecco come mi vede il mio fidanzato. Un cubo.
E' stata dura riprendersi. Ma tant'e' i gusti son gusti e la donna della coppia (pertanto l'unica avente diritto tra i due a poter essere fashionista) sono io. Povera camicetta, ora che mi e' scoppiato l'amore per loro (visto che prima, forse nel mio armadio c'era una sola camicia bianca: quella per le grandi occasioni...brividi al pensiero) guarda cosa mi tocca sentire.
Sara' che lui ci va al lavoro in camicia, sara' che se le stira lui (bravissimo non c'e' che dire), secondo me il valoroso ha un po' il trauma da camicia.

Chissa' cosa avrebbe detto dell'esposizione di Chi ha paura...? un brand di gioielli nata da una costola di Droog Design. Al Salone del Mobile erano in zona Ventura-Lambrate e la loro esposizione e' stata una delle piu' poetiche. Le camice fungevano da manichini per i gioielli, e si poteva camminarvi attorno. Come presenze antiche che hanno lasciato i loro abiti vuoti, con gioielli e accessori ancora appesi.

Se poi il valoroso uomo per riconquistarmi avesse voglia di regalarmi un gioiellino, beh e' il benvenuto. Ma anche un paio di gioiellini. Anzi no facciamo un gioiellino al CUBO.
(Giusto perche' non me la sono legata al dito)




4 commenti:

  1. Era oraaaaa! Se no la mattina io cosa leggo durante il tragitto al lavoro oltre al FT?! Vogliamo piu' post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so, che tutti mi desiderate. Non ti preoccupare che ora torniamo alla normale produzione di post:)

      Elimina
  2. uaaah anch'io me la prendo tantissimo se al mio ragazzo non piace come mi vesto!!! (il che succede più spesso di quanto si pensi...eheh)
    d'altronde, bisogna vestirsi per se stesse e si sa che i maschi di moda non ne sanno molto ehehe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gigi mi trovi pienamente d'accordo, anche perche' noi donne siamo le uniche che si dovrebbero preoccupare del vestiario. ma meglio un uomo che mi dice cosa non gli piace dei miei vestiti piuttosto di uno cosi' concentrato nel suo modo di vestire che manco si accorge di che cosa mi metto!
      basta uomini che fanno le donnette troppo concetrati nel vestirsi, rivoglio gli uomini che si infilano la prima cosa che trovano in casa!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...