venerdì 1 marzo 2013

Un Fail da te da Oscar

E che, poteva mancarci il Fail dedicato all'Oscar?
Ma certo che no.
Dopo il timido tentativo della gonna di carta piu' finita, che ha trovato casa lassu':

Salutiamola tutti assieme appassionatamente


e' arrivato davvero il Fail da te da Oscar. D'altronde se anche la Jennifer de noialtri cade per ritirare la statuetta chi sono io per non affermarmi nel mondo failesco da me medesima inventato per non sentirmi sempre un'incompetente?
In ogni caso, prima di leggere il seguente fallimento passate dalla Zitella per le pagelle.

Dunque avete visto le pagelle?E' importante, perche' dovete sapere a menadito che tutte, nessuna esclusa, hanno una POCHETTE DI STICA' VARI, che sta male o bene a me non interessa. Pero' la NOIA.
La noia perche' dovevano provare a mettersi la mia, personalissima clutch.
Piu' figa di lei, solo la sorella gemella venuta meglio.
Tutta colpa della gegna di Ps I made this, la quale mi ha convinta a fare questo tentativo.

Lei, la fa cosi' facile che ci mette solo una foto per far vedere come si fa.

Non sto nemmeno a rimarcare che io ci ho messo un giorno INTERO, con pause pranzo e cena e merende varie che io se non mangio non sono contenta.


Come vedete bisogna procurarsi troppe cose, quindi io mi sono gia' adattata e mi sono procurata:
-scatolina in legno;
-stoffa che a me sta pelle cosi' mi sa solo che di tamarro;
-colla per legno o stoffa, non ricordo. Anzi controllando qui dice colla per BRICOLAGE, sara' un Bricolage falimentare e universale forse;
-amiche forbici rosse, le sole e le fidate;
-un bottone della nonna, ma se voi non ce l'avete fa stesso, aspettate all'ultimo che poi NON SI SA MAI.

Ecco mi pare tutto.
Ho iniziato dalla parte semplice, ovvero prendendo le misure dei lati grandi. Sono partita dal lato sopra (chi capisce capisce, chi non capisce non si perde nulla) e ho iniziato l'incollatura. Ho temuto, tremato e messo la stoffa sul legno. Il primo step non e' andato cosi' malaccio.





Idratazione delle mani a parte, il primo step e' andato, tranne che ho tagliato un po' troppo con la trinciapolli.
Visto che la colla era lentissima ad asciugarsi, mi sono concessa varie pause per poi essere fotoshootingata dal valoroso uomo a mia insaputa (Ricky chiiiii?).
Era cosi' intenta che sembrava andare tutto bene. Sembrava, perche' chiaramente non e' andata cosi'.








 Il problema sono i bordi, che sono venuti veramente da schifo che manco la borsa di H&M. Anzi la borsa di H&M ne sarebbe schifata.
Ma soprattutto, il problema principale sono stati i cardini.


Perche' non si puo' mica lasciarla cosi' la scatoletta. bisogna mettere in risalto i dettagli metallici. Allora con un taglierino ho tagliato la stoffa attorna ai cardini e alla chiusura. Con risultato pessimo, ho messo in mostra il nudo legno.


Come al solito perche' faccio le cose A CASO.

Pero' ero e sono fiera di lei, la mia piccola clutch senza bottone sulla chiusura, visto e considerato che a me non stava attaccato e se la scelta era il bottone o rompere del tutto il lavoro di una giornata, ho lasciato perdere il bottone. In ogni caso visto che mi piace sto pensando di aprirmi un negozietto Etsy, cosi' se una di voi vuole un vero FAIL DA TE limit edition firmato Svampi (unica e vera regina del mondo failesco) lo puo' avere. Chiaramente devo prima avere feed positivi da voi.

In ogni caso ieri sera, un banale giovedi' sera, ero a casa da sola a spararmi i film romantici che mai nella vita il valoroso uomo vorra' vedere.
Lui era a una cena di lavoro a tema scozzese indipercui a tema whisky.
Alle 11 mi arriva un messaggio:
"Questi hanno il tavolo alla discoteca del mondo tamarro, ci andiamo?"
Inutile dirvi, che dopo 2 litri di cammomilla, gli ho detto di si.
E ho fatto fare un giretto alla mia clutch.


Ho chiesto al valoroso di fare una foto in primo piano alla clutch. Meno male che era un primo piano, perche' se no come e' possibile che praticamente non la si veda?
Ecco perche' non potremmo mai essere una coppia come la fasssion blogger e il fotografo.
In ogni caso ero molto fiera di lei, e in discoteca manco a farlo apposta, nessuno ha capito il mio abbigliamento: tutte col minivestito e taccazzi per nulla.
Ma d'altronde cosa posso pretendere da un paese dove nessuno vende una gonna a ruota al ginocchio e dove le commesse scocciate mi dicono che le gonne cosi' sono secoli che non vanno di moda?
Insomma, le sfilate del'anno scorso non hanno insegnato nulla.
Sono io contro la citta' stato. Ma ce la faro'.

2 commenti:

  1. Fiera di te, stai migliorando sui fail da te e questo mi preoccupa perché significa che non ci saranno più post esilaranti sui tuoi fallimenti del bricolage domestico.
    Apprezzo anche che vai cercando come me una gonna a ruota al ginocchio. Ieri Kasia Smutniak in tv era così e stavo MORENDO davanti allo schermo:
    http://www.youtube.com/watch?v=KaHy3C-K3Xk&list=UUKUzdt2sELyxd6mz-bAx3bA

    RispondiElimina
  2. AHAHAHA
    Svampi Limit Edition!!

    PS: Sono un fotografo esperto con influssi artistici. Un giorno comprenderai il perche' delle mie inquadrature

    V.U.A.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...