mercoledì 18 aprile 2012

Le Cosmiche


E di nuovo ci siamo. Di nuovo siamo in quel maledetto periodo del mese. Il periodo del "non lo so", "non so che fare", "sono grassa", "sono brutta".
Odio la vita, insomma. No, non devo. Anzi, non dovrei. Perchè felicemente, ogni mese, arriva quel periodo. Sia mai che non venga a visitarmi.
Il valoroso uomo se all'inizio si preoccupava, ora festeggia con me la mia acidità e la mia depressione cosmica.



Come direbbe Padre: "Leopardi a me, mi fa una pippa".
Tale padre, tale figlia. Ecco perchè, mai e poi mai mi si deve portare a fare shopping, o a fare una scelta di fondamentale importanza in quei giorni. Metto in dubbio ogni cosa, figuriamoci se devo pensare a cosa acquistare. E soprattutto provare. Si perchè la cosa che odio è provare i vestiti, osservarsi nel cubicolo bianco (aka camerino) dove la luce non è quella esattamente caravaggesca, e notare ogni minimo etto o brufolo in più.
Lacrime e disperazione. Pianti al telefono con il valoroso che non sa che fare (giammai che si chiamino le amiche, in questi casi diventano Il Nemico), continua e costante fame, voglia di fare assolutamente che non mi salta addosso.
"Rosso o bianco?"
"Non importa oh mia bella, basta che mi passi un vino!"
(La disperazione trasuda da questo scambio di frasi)


Fino a che, ecco la luce. Il suono del campanello, il postino. Ecco una scatoletta. L'anonimato è di rigore, ma tanto so chi è stato.
Ed eccola qui la mia Istant Comfort Pocket Box. Mi ha risollevato il morale giusto quel po' per alzarmi e sorridere al valoroso uomo al rientro dal lavoro. Che almeno il suo dolce sforzo non sia stato vano (tenero lui!).
Ho già iniziato a collezionarle.









foto e info le trovate qui:
kimwelling.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...