martedì 18 ottobre 2011

L'interpretazione dei sogni


Se Freud decidesse di prendermi in cura analizzando i miei sogni, mi archivierebbe come caso irrisolvibile.
Non starò qui a raccontarvi i miei sogni (d'altronde voi mica vi impicciate dei  miei affari e  manco vi interessano. Ne d'altronde, non è uno degli scopi di fare un blog.) ma vorrei "solo" accennarvene un paio dai quali si può capire quanto la mia passione oramai sia una malattia...altrochè complesso di Edipo. Il mio è un complesso artistic-designgnistico.

Partiamo dunque con un sogno che ha sconvolto tutti: dal valoroso uomo ai protagonisti reali. Grazie al valoroso uomo, oramai ho visto tutte le puntate e tutte le stagioni di Fringe. Visto è una parola grossa: io infatti le vedo filtrandole dal cuscino che appositamente mi metto davanti agli occhi: è così che a 2 anni sono riuscita a rendere sopportabile E.T. con risultati abbastanza deludenti, visto che ancora adesso ne ho il terrore.
Insomma Fringe dà i suoi frutti: ho sognato infatti che vivevo in un universo parallelo. Il valoroso uomo, manco a dirlo, era un guru che diffondeva relax e amore per l'universo. E va beh, diciamo che questo, lo fa anche qui. O meglio sarebbe il suo sogno.
Il problema è stato sognare i miei genitori in versione hippies frikettona. Non solo! Eran artisti di fama internazionale selezionati dalla nemesi di Sgarbi per rappresentare l'Italia alla Biennale. E fin qua, uno dice: va beh dai, universo parallelo, magari ci può stare.

Ma voi, avete mai sentito vostro padre parlare con la voce da fattone?
"No cioèèèèè pensavooo di fare due collllonne alte due metri di cemento armato che stanno a significare la compatezza della società, la globalizzazione la sua tristezza in questo mondo dove tutto è uguale."
Parole che tutti hanno udito una volta nella vita dal proprio padre giusto?
Immaginatevi quindi il mio sgomento, conoscendo poi mio padre(tipo relax certo...ma sempre un padre che odia i frikettoni).

Il secondo sogno, è fatato. Mi sono sognata di essere la ragazzina che vola con i palloncini realizzata da Bansky, avete presente no?


Bene, rispetto a lei che vive solo di un contrasto bianco e nero, il mio sogno era ambientato in un bosco fatato, con un'atmosfera ovattata, dove io con un vestito bianco mi facevo trainare dai palloncini colorati. Ogni tanto perdevano quota ma io riuscivo a rimbalzare e a ripartire.


L'ultimo sogno che vi voglio raccontare riguarda la mia coppia di designer preferiti: Charles&Ray Eames. Sono profondamente innamorata della loro opera. In particolare in questo sogno, mi ritrovo a casa, quando mi arriva un pacco. Un pacco dalla Vitra! Lo apro e inizio a montare la mia sedia Rar a dondolo. Il colore è quello della pioggia grigiazzurra.

Ma mentre la monto ecco che arriva la Madre e vedendolo un dondolo e la figlia in versione falegname non pensa ad altro se non ad urlare: "Oh mio Dio, ma se stai montando una sedia a dondolo..vuoi dirmi che sei Incinta?!?!"
Chiaro perchè solo le nonne o le mamme hanno una sedia a dondolo. Ovvio no, come mi sia svegliata da questo sogno.








Al di là del fatto che i miei sogni siano firmati da grandi artisti, credo fermamente che Freud si potrebbe soffermare sul mio rapporto con i genitori: una padre frikettone e una madre che pensa che la figlia sia incinta mentre monta una sedia nei sogni significheranno qualcosa per Mr. Interpretazione no?

15 commenti:

  1. non ti facevo una tipa da fringe! però dai, non mi sembra così paurosa...

    RispondiElimina
  2. Howdy! Do you use Twitter? I'd like to follow you if that would be ok. I'm absolutely enjoying your blog and
    look forward to new updates.

    Have a look at my web site - Hosting Concepts To Generate Items A Lot Easier — Wiki-Биолокация

    RispondiElimina
  3. Hi! I'm at work browsing your blog from my new iphone 4! Just wanted to say I love reading through your blog and look forward to all your posts! Keep up the fantastic work!

    Here is my web site earn money with clickbank

    RispondiElimina
  4. You really make it seem so easy with your presentation but I find
    this topic to be really something that I think I would never understand.

    It seems too complex and very broad for me. I am looking forward for your
    next post, I will try to get the hang of it!

    Here is my blog :: internet marketing companies

    RispondiElimina
  5. Hi just wanted to give you a brief heads up and let you know a few of the images aren't loading correctly. I'm not sure why but I think its a linking issue.
    I've tried it in two different internet browsers and both show the same results.

    Also visit my site; private education loans

    RispondiElimina
  6. I really like what you guys are up too. This sort of clever work and reporting!
    Keep up the wonderful works guys I've added you guys to our blogroll.

    Stop by my web page seo experts blog

    RispondiElimina
  7. Aw, this was an extremely good post. Taking a few minutes and actual
    effort to make a top notch article… but what can I say… I put things off a
    lot and never seem to get nearly anything done.

    Here is my blog: web page Seo

    RispondiElimina
  8. I'm really enjoying the design and layout of your website. It's a very easy on the eyes which makes it much more pleasant for me
    to come here and visit more often. Did you hire out a developer to
    create your theme? Great work!

    my web site - schuhe sale online shop

    RispondiElimina
  9. I love what you guys are usually up too. This kind of clever
    work and exposure! Keep up the superb works guys I've added you guys to my blogroll.

    My web blog; business to start up

    RispondiElimina
  10. WOW just what I was looking for. Came here by searching for net hosting

    my webpage - Best hosting Web

    RispondiElimina
  11. What a stuff of un-ambiguity and preserveness of
    precious know-how concerning unexpected feelings.


    Feel free to visit my web page - cheap web hosting company

    RispondiElimina
  12. I am curious to find out what blog platform
    you have been using? I'm having some small security problems with my latest blog and I would like to find something more safeguarded. Do you have any suggestions?

    Here is my homepage ... pkv ratgeber

    RispondiElimina
  13. Excellent beat ! I would like to apprentice even as you amend your web site, how
    could i subscribe for a weblog site? The account helped me a applicable
    deal. I had been a little bit familiar of this your broadcast provided brilliant clear concept

    Look into my web page business of ideas

    RispondiElimina
  14. Great post. I was checking constantly this blog and I'm impressed! Very useful info specifically the last part :) I care for such information a lot. I was looking for this certain info for a very long time. Thank you and good luck.

    Feel free to surf to my web-site adult all inclusive

    RispondiElimina
  15. As a rookie, I am often searching for articles on the web that will enable me.
    I say thank you

    Stop by my weblog günstig reisen urlaub - -

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...