venerdì 14 dicembre 2012

Cronaca di un improvvisa voglia di acquistare un vestito per Natale.

No perche' visto che a Natale sono bloccata qui, mi servira' moltissimo un nuovo vestito.
No perche', a Natale faranno 30 gradi.
No perche', non ho praticamente finito lo stipendio a furia di fare regali per gente che manco li aprira' a Natale ma forse forse a Pasqua (Maya permettendo, of course).

Va beh fatto sta che oggi mi e' venuta voglia di un vestito.
Il Natale scorso ero ancora in patria e la mia stilista preferita aka la Nonna ha esaudito ogni mio desiderio.
Io volevo questo vestitino della Beckham.


E lei me l'ha fatto.
Forse ancora piu' fico.


Ma quest'anno mi devo accontentare.
Se poi partiamo dal principio che non c'ho 'na lira (a beneficio dei parenti e dei loro regali), e concludiamo che quando lavoro indosso solo divise e mai miei vestiti, io per comprarmi il mio improvviso slancio femministico natalizio, ho iniziato a guardare sull'app di Zara.
Ne ho trovato uno, molto carino.


E qui mi e' scoppiato l'amore per il pizzo bianco, in inverno, manco fossimo a un battessimo e quella battezzata fossi io. In estate.
Fatto sta che siccome qua di grandi e fantastici negozi non ce ne stanno, sono partita alla volta di Zara, dove non ho trovato altro che tristissimi vestiti pseudo zoccole in preadolescenza. Come dice la Zitella, forse e' il caso per Zara di evolversi alle novita'.

Parlo io, che dopo un estate intossicata di vestiti bianchi e di pizzo, me ne e' venuta voglia solo ora.
Vabbeh.
Allora Zara e' stata subito bocciata. Rimaneva l'amica dei poveri che tentano di essere chic aka H&M.
Eh insomma, io non vorrei dire, ma ho trovato ben 5 potenziali amici vestiti. Tutti sempre pescati dalla sezione vestiti pseudo zoccole preado.
Mi sono chiusa in camerino e ho inviato una mail minatoria al valoroso uomo:

"preparati-stop-prova vestiti-stop-aiuto-stop"

E ho iniziato.
Si li ho provati tutti con i jeans ADDOSSO
Il primo mi piaceva, semplice finto pizzo, ma ste maniche larghe mah.
Era un psuedo si.


Il secondo altro pizzo che mia nonna se lo vede parte va in Svezia e uccide qualsiasi persona abbia mai pensato di creare il pizzo con della plasticaccia.
Troppo baby doll.
Per non parlare che essendo della mia taglia NON MI SI CHIUDEVA.
E la taglia piu' grande (perche' si, dopo l'attimo di panico mi sono fatta coraggio) mi rendeva mamma incinta.


Passiamo al terzo.
E il terzo si insomma, mi piace. Mi piace come mi sta, nasconde i miei punti debolucci chiamati 'fianchi mediterranei che avrei dovuto sfruttare con un paio di jeans bootcut quando i bootcut forse andavano ancora di moda' ed esalta le mie spallucce. La plastica nera che finge di essere finta pelle e' utilizzata q.b. e il tessuto spesso mi rende piu' sicura che sia qualcosa che possa indossare durante questo Natale a -10. Anche se mi ricorda un po' il rivestimento del divano della nonna. Ma che ci si puo' fare, l'improvvisa voglia di avere qualcosa a Natale era partita e non la si poteva fermare.

Tra il terzo e il quarto avviene la prima chiamata tra me e il valoroso uomo.
"No ma a me piacciono tutti. L'1 e il 3, soprattutto."
"Ok spetta che ti invio gli altri due"


Il quarto era un finto pizzo color burgundy.
Tipo facciamo la baby doll in versione sangue. (che mi sconvolge al punto che faccio la foto sfuocata)
Difficolta' a inserirlo ma poi IMPROVVISAMENTE in vita mi stava larghissimo.
I misteri dei vestiti cheap.


Giungiamo quindi al numero 5.
Nero, come la nuova bottiglia del profumo Chanel.
Mi piace, ammetto che il collo cosi e' bello, la gonna piu' lunga e assimettrica me gusta mucho.
Ma poi aspetta, il disegno lavorato sul petto lascia intravedere tutta la nudita' che c'e' tra le due tettine e fino in fondo alla panza. Anche se ovviamente in realta', qui era tutto coperto dalla mia amica canottiera da sotto (anche conosciuta come: la salva stomaco...e non aggiungo altro).

Insomma dopo quest'ultimo esemplare sono in confusione.
Invio una mail al valoroso:
"A me piacciono 1, 3 e 5"
Evviva la tombola, mi dicono.
Sono tentata di prosciugare il conto e comprarli tutti e tre, seguono momenti di entusiasmo alternati a depressione generale.

Il valoroso e santo uomo, mi chiama:
"Scusa sono incasinatissimo al lavoro, allora riassumiamo. Il primo e' bello ma a Natale o gli metti le calze trasparenti e fai nonna subito, o giri senza calze e te lo sconsiglio. Il quinto e' bello ma fa estate, serata a ballare e te insomma ne hai gia' uno cosi' o sbaglio? Andrei del terzo. Vai e compra."
Tu-tu-tu-tu.
Mi mette giu' cosi' e io agisco.
Ma chi ha bisogno di una personal shopper quando c'abbiamo lui, il valoroso uomo che dispensa consigli da 1000 km di distanza?

Un'ultima chiamata per rompere e rassicurarmi:
"Ma con cosa lo metto?"
"Col blazer nero, quello bianco, il golfino nero e il cardigan rosso. Scarpe ne hai di nere, mi pare di si'. Anzi ora che ci penso ne hai 4 PAIA DI NERE."
Tu-tu-tu-tu
Ma tipo, quando e' che mi chiedi di sposarti?Valoroso for president.
Sa piu' cose lui del mio armadio, che io.
Morale della favola, benvenuto nr. 3.
Gli altri due me li andro' a pigliare comunque, li ho nascosti sotto 45mila strati di altri vestiti in angoli bui del negozio dove nemmeno le commesse si addentrano.

Mo vediamo che dira' la nonna quando si colleghera' su Skype.

eh si, cercate di non far troppo caso alle ascelle pezzate che e' inverno e l'uomo e' lontano e non c'ho voglia.
giuro che le sistemero' a tempo debito.

6 commenti:

  1. Ma che carina!
    Ma soprattutto CHE TOP L'ABITO DELLA BECKHAM!

    RispondiElimina
  2. AAAllora, qui mi si chiama in causa, e non posso tirarmi indietro ... Sta per partire uno sproloquio che non so neanche dove ci porterà, se non vuoi leggere oltre, io ti ho avvisata.
    Premetto che anche a me i vestiti di pizzo mi piacciono assai, ma non avevo mai pensato al bianco, perchè sulla mia carnagione, come dire, fantasmica, fa tanto sudario. Ne ho lumato uno dall'armadio di mia sorella, nero, che a lei fa tanto "hipster ultima moda col capello phonato un po' così", chissà com'è che su di me grida "tardona alla riscossa" ... comunque... a una prima occhiata, il modello della hipster sister mi ricorda tanto il n°1, però c'hai ragione, quelle maniche lì ... bocciato. il 2 mi piaceva, ma nel bianco .... bocciato. Il 4 mi piaceva tanto tanto, il fatto che fosse largo in vita, beh, mi piace pure quello, sai quanto panettone ci sta lì sotto? (ma che, lo mangiate il panettone voi, lì?). E poi, vestirsi di burgundy, e chiamarlo burgundy (non come quella Clio makeup che sta a NY e dice "borgogna", tsè) fa tanto fashion blogger che ne capisce un sacco... io gli darei una chanche...chance... scianche...insomma, 'na possibilità. Il 5, pfff, il modello in sè non male, spopolerà quest'estate soprattutto tra le tamarre preadolescenti italiche, però il nero... e quel motivo tipo cartina del "Ferrero Rocher" accartocciata... non so... poi non mi fa tanto "abito delle feste". In conclusione (ma quanto tempo è passato?): hai fatto la scelta migliore! Il 3 è perfetto (se escludiamo il fatto che è di eicennemmm), la stoffa tipo divano è un must, la pellaccia tipo sacco da coronoer non è invasiva, ed è pure facile da abbinare, come prontamente dimostrato dall'uomo davvero davvero valoroso! Credi che se facessi una foto del mio armadio e della mia scarpiera e gliela mandassi potrebbe suggerirmi gli abbinamenti da qui al 24, che proprio c'ho zero voglia di sbattermi...?

    Monica aka editor-in-chief

    P.S: io vorrei proprio che venissi in Italia, a vivere nel mio paesello, anzi nella mia cameretta, e ogni volta che mia sorella e il mio ragazzo mi dicono "basta autoscatti allo specchio, sei vecchia per ste cose", ecco, vorrei che mi dessi una pacca sulla spalla e mi sussurrassi "sono solo invidiosi!".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero tutti solo invidiosi!!!
      manda le foto che sto gia' pensando a come mettere su questa nuova compagnia chiamata: valoroso uomo il personal shopper perfetto.
      Lui ancora non lo sa.
      Cavolo, abbiamo delle chance per diventare il nuovo Richi (io) e la nuova Ferry (lui)

      Elimina
    2. Ma cosa credi, che la Ferry scelga lei come vestirsi? Secondo me lì fa tutto il cane ...

      Elimina
    3. Ecco perche' il valoroso uomo vuole un carlino!!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...