mercoledì 9 maggio 2012

La forma delle idee


C'è stato un giorno in cui, pure io, mi sono ricordata di dover festeggiare. In realtà non c'era nulla da festeggiare ma tant'è, ho deciso che dovevo cucinare una bella cena romantica al valoroso uomo. Come ogni cena che si rispetti, io da brava casalinga blogger che dispensa inutili consigli, vi consiglio di non puntare su cene a tema. Spero abbiate capito questa frase contorta.
Fatto sta che mi sentivo in un mood stranamente romantico. Volevo creare per il valoroso uomo una cena coi fiocchi, senza andare al ristorante sotto casa per ordinare qualcosa.

Tutta contenta trovo l'ispirazione su internet. Foto di cuori, cibo a forma di cuore, tovaglie come cuori, piatti e perfino posate.
La decisione era stata presa: avrei trasformato la mia umile dimora in un grande cuore ambulante che avrebbe fatto invidia perfino al Castello Errante di Howl.
Avevo trovato questa piccola genialata su come creare le uova sode a forma di cuore. Pareva facile. Sembrava veramente facile.
Manco a dirlo, si rivelò un'impresa titanic(a). E come il Titanic, pure le mie uova sode a forma di cuore, affondarono.



"Poco male oh mia Bella" mi ha cercato di consolare il valoroso uomo "sono i cuori adatti a me!"
Si perchè non so se se ve l'ho già detto, ma il valoroso uomo non è in grado di disegnare cuori. Che sia dovuto alla mancanza di romanticismo nella nostra coppia? Poco male, io ci provo a fare cose romantiche, ma non è possibile che ogni volta finisca così.

E poi, due giorni fa, ecco la svolta. Ebbene si, i giapponesi che una ne pensano e venti ne fanno, hanno inventato le formine per le uova sode. Non so nulla di cultura giapponese quindi non mi addentro nell'argomento. Ma vi lascio le foto. Assolutamente geniali. E senza il rischio di creare dei piccoli cuori di Frankenstein.



Foto tratte da: semplicementepeperosa.com

Foto tratte da: semplicementepeperosa.com






SAKURA-ZAKKA-SHOP

www.semplicementepeperosa.com

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...