lunedì 21 maggio 2012

Vado a stendere e torno subito.


Poche son le certezze della vita.
Detto cosi' ha un che di dantesco. Ma stamattina tirando fuori i panni puliti dalla lavatrice ne ho persa una. Anzi ne ho dimenticata una, diciamo meglio.
Si sa che il foglietto acchiappacolore ha salvato piu' bucati di studenti fuorisede che la stessa lavatrice di mamma'. Ma oggi io me lo sono scordato. E allora, dico io, ma che diamine ho nel cervello?

Il fatto increscioso accade dopo un sano shopping avvenuto poco tempo fa. Fra poco parteciperemo a un matrimonio, e avremmo bisogno di essere chic chic chic (superchic). E che cosa si e' comprato il valoroso uomo?Il pantalone blu, chic abbastanza da rimanere casual.
Fin qua tutto bene.
Ma il piccolo valoroso uomo, che non e' alto un metro e un grattacielo (ma con questo non voglio dire che tu sia basso, valoroso mio) necessita di accorciare il pantalone. Tutta colpa del fatto che in questo paese la gente normale ha una taglia da obesi.
Prima di accorciare i pantaloni, il consiglio delle Madri riunite in Assemblea Generale con le Nonne, ha decretato che bisognava lavarli. E io da brava lavandara li ficco in lavatrice con i panni colorati. E una magliettina con il colletto bianco rotondo. Avete presente quel tipo di colletto che si aveva da bambine?
Quanto l'ho odiato allora, tanto lo amo ora.
Per un pure e semplice fatto: dimostro 10 anni in meno.

Cosa buona e giusta visto che ho appena realizzato che la mia adolescenza e' ormai passata da ben 10 anni. Gran periodo di bella musica, magliette con grandi scritte (ve le ricordate quelle della Datch?) e pantaloncini a scacchi. Non avete idea del trauma, quando ho realizzato questa cosa.

Torniamo a noi. Alla lavatrice, ai pantaloni blu e al mio colletto bianco.
Dai ditelo, che sapete gia' come e' finita. Io non vi dico nient'altro che: INDACO.
Il nuovo colore della stagione sara' Indaco. Deciso da me medesima.
Ma per farvi un'idea, il colletto ha lo stesso colore del piatto di questa collezione di Yama Collection (decidete voi in quale delle due tonalita': si accettano scommesse). La quale naturalmente e' entrata direttamente nella mia top ten wish list. Di sicuro questi colletti non sbiadiscono facilmente...





yama-collection.com

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...