mercoledì 23 maggio 2012

Basta parlare del brutto tempo.


Eh insomma, neanche da voi (mi dicono voci di corridoio), c'e' un gran bel tempo.
Diluvi, terremoti e prima ancora siccita'. Insomma i nonni si staranno divertendo davanti alla loro spuma al bar parlando dell'argomento piu' importante e cool del periodo: l'era glaciale sta tornando, altroche' riscaldamento globale. Puah, a me mi (che non si dice, ma non importa) fa un baffo il global warming.
No no, io voglio il gelo anche a maggio, quando solitamente si sudava.

Ai miei tempi (quando ero ancora giovane, sapete che e' da poco che ho scoperto di essere vecchia) a maggio c'era gran caldo. Bei tempi quelli.

Va beh insomma mi dicono che fa gran freddo, e io che volevo infilare in valigia vestiti leggeri (gli unici che ho e che continuo a comprare) dovro' pensare a qualche stratagemma. Mi ricorda molto il viaggetto romantico (quando ancora eravamo giovani, romantici e spensierati) fatto a Parigi con il valoroso uomo circa 10 lune fa. Che poi sinceramente, non so quanto siano 10 lune.

Detto cio' era maggio, ovviamente. E che tempo faceva? Freddo, ovviamente. Due gradi.
E io che mi ero portata? Camicette e hot pants. Of course. Parigi la si deve girare con stile.
Lo stesso ho pensato del Paese dei Maglioni che pare vivere una sorta di incantesimo. Lo so, lo so che parlo sempre di tempo e di pioggia ormai. Chiedo perdono, sara' che sto perdendo la fantasia a stare qui, sara' che siamo immersi da umidita' e grandine. Ma ci stiamo facendo l'abitudine e ci riesce bene visto che ormai sappiamo come attrezzarci. Piu' o meno.
Ma dedico a tutti voi, e anche a me questa iniziativa di Joy of Living in collaborazione con 100 designers inglesi. L'iniziativa sviluppatasi l'anno scorso consisteva nel realizzare un opera d'arte partendo da un foglio A4. Le opere sono state vendute a 250 sterline l'una, e il ricavato e' stato destinato allo sviluppo della ricerca contro il cancro. Quindi non sono solo opere uniche di grandi di designer inglesi come Tom Dixon e Donna Wilson, ma fanno anche del bene.

Godetevele tutte sul sito dell'associazione.






londondesignguide.com

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...