venerdì 1 giugno 2012

Pics of the week

E come ogni settimana, il venerdi' arrivo'. E con lui, i miei consigli per il vostro weekend...a parere mio (un modesto parere, of course) uno piu' bello dell'altro. E con una sorpresa tutta DIY.








La sezione Living in del blog DesignSponge





La sezione Before and After



Il blog della settimana e' (manco a dirlo) DesignSponge nel quale potete trovare numerosi consigli sul fai da te, decorazione di interni e sulla risistemazione di oggetti che pensavate ormai di buttare. Suddiviso in categorie potete trovare suggerimenti di ogni tipo, anche solo per fantasticare un po'. Non perdetevi la sezione Living in, dove riportano oggetti e vestiti ispirati da un film o serie televisiva. Qui sopra trovate alcune ispirazioni riguardo il film Almost Famous, uno dei miei film preferiti (ti pareva, egocentrismo puro).










Lo scorso weekend si parlava con un amico di orologi. Ci raccontava di come lui abbia smesso di utilizzarli, perche' gli ricordano lo scorrere del tempo che lui non puo' fermare. Al di la dell'enorme filosofeggiare della serata, io sono assolutamente convinta che con un'orologio come questo il tempo che scorre sarebbe davvero l'ultima cosa che si noterebbe: con queste grafiche degli orologi May28th c'e' solo da perdere la testa per l'infinita scelta di cinturini e quadranti. Ma prima di comprarli (costano quanto uno Swatch, direi un prezzo accessibilissimo) date un'occhiata a tutte e 5 le pagine del sito. E dopo vedrete che sara' ancora piu' difficile scegliere.



E' arrivato un compleanno importante nel mondo del design. Flos, azienda leader dell'illuminazione festeggia i suoi primi 50 anni, con una particolare app  e un video girato durante l'alba parigina con Philippe Starck e Piero Gandini in sella a una moto alla ricerca di Flos negli angoli piu' nascosti e segreti della capitale francese. Da non perdere.




E questo invece, e' il mio piccolo progetto DIY. Cosi' semplice che era impossibile perfino per me combinare qualche disastro. Bastano un bigliettino che vi piace, con una scritta o con una foto. E' proprio il fatto di inserire nella cornice un bigliettino che rende originale l'idea (no, non l'ho scritto per autocelebrarmi. No no, anche perche' e' un'idea che ho rubato). In un era telematica, e' bello poter trovare ancora e incorniciare bigliettini di compleanno o cartoline da rendere opere d'arte. Per ricordare i bei momenti, come quando ci veniva consegnato un bigliettino da bambini. Io li conservo ancora in una scatola, in particolare quelli con richieste amorose di fidanzamento e le due opzioni si-no.
Giuro che ce l'ho fatta da sola a incorniciare il bigliettino (strano ma vero, senza fare danni). E se ce l'ho fatta io...
Happy weekend!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...