lunedì 11 giugno 2012

Il tempo della maratona

Ed il giorno della maratona arrivo'.
Dopo mesi di allenamento, con scarpe nuove e vecchie, il fatidico giorno eravamo alquanto esaltati.
Ovviamente, troppo pigri per allenarci per la mezza maratona, ci siamo iscritti alla staffetta.
Io ho corso la prima parte, ovvero 9 km. E che sara' mai, dite voi. E lo dicevo pure io, pensando: "L'anno prossimo o facciamo la mezza o niente."



Come no.

Alla partenza non mi sono fatta prendere dal panico e ho cercato di mantenere il mio ritmo tenendo sotto controllo l'adrenalina, ma comunque dopo nemmeno un kilometro ero gia' distrutta.
Meno male, no dico, meno male che mi sono allenata. Se no che diamine facevo?
Una pensa: "Va beh, sono solo 9 km."
Ma quando pure i vecchi che facevano la mezza maratona mi hanno superato, non sono stata piu' certa del fatto che fosse una passeggiata.
Anzi e' diventata la mia maratona, con fotofinish alla fine della mia tappa che perfino il fotografo vista la mia faccia si e' spaventato.

Manco a dirlo, il valoroso uomo che faceva la tappa finale e' stato fotografato come un vero atleta dal sorriso smagliante e il fisicaccio (?). E ti pareva, che io debba sembrare il mostro tra i due.
E dopo questa esperienza sono pronta all'acquisto della maglietta della Nike piu' bella dell'universo.
E con la piu' grande verita' che io conosca: correre fa davvero schifo.





Il consiglio in piu': se volete iniziare a correre dovete armarvi di pazienza e non strafate. Le prime settimane alternate camminate a corse. E acquistate subito un paio di scarpe da corsa, altrimenti ogni risultato sarebbe inutile. Consiglio di farvi aiutare dal commesso, lui in fatto di scarpe e piedi, ne sa molto piu' di me e voi messi assieme.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...