venerdì 23 settembre 2011

in un mondo di zuccheri.

In avanscoperta, mi sento un po' come Cristoforo Colombo che pensava di essere arrivato in India e invece eccolo lì che si ritrova in America. Ieri mi è successo un po' così.
In una passeggiata pomeridiana, mi sono imbattuta in un negozio di arredamento. Le dimensioni erano celate dall'edificio che sembrava molto piccolo, inoltre mi sembrava solo che vendesse oggettistica buffa.
Invece, per fortuna esiste la mia sfacciata curiosità e sono entrata. Oltre ad avere tre piani espositivi, è un negozio rivenditore ufficiale di Alessi, Fatboy e -udite,udite- Kartell. Alla scoperta del piano Kartell non ho potuto non soffermarmi a venerare lo sgabello a forma di nano che sostiene la seduta in legno. Io ne sono profondamente innamorata, ma il valoroso uomo ha detto di no. Lo trova inquietante. Ma vuoi mettere che carino è in funzione di comodino-tavolino?
Va beh, in qualche modo lo convincerò. Vagando per il negozio con una faccia estasiata mi sono imbattuta in un banco di strane cosette colorate e non. Mi sono avvicinata e ho scoperto che era zucchero. L'azienda francese che li produce, Canàsuc, in Italia è semi sconosciuta.


Hanno zucchero per tutte le occasioni. State facendo la baby-sitter a dei bambini urlanti e insopportabili? Invece di farli imbambolare davanti alla tivù, prendete e fategli una bella cioccolata calda. Poi, a fianco mettete la torre di zucchero.
Giocate a una specie di jenga o qualsiasi cosa voi possiate inventarvi. Et voilà! I bambini sono diventati diabetici(ma almeno non urlano più vero?).



Se invece siete nel bel mezzo di una conversazione tra amiche, che ne dite di offrire del the caldo con farfalle e soli?naturalmente a ognuna il suo zucchero: di canna, al saccarosio, dietetico..
E se la trama del gossip diventa troppo fitta..provate il puzzlesugar.










E per Natale non sapete che regalare?Ecco qui la soluzione: palline da appendere all'albero e angioletti.
Per fare una sorpresa a mamma invece io opterei per il cuoricino da mettere sul bordo della tazza, per allietare la sua pausa dal lavoro(o da stress dato dal: devo-lavorare-a-pc-ma-lo-odio). E per il fidanzato??beh se volete fare le romantiche..i cuoricini ci sono pure rossi.
Io di sicuro a un'amica speciale regalerò questi a forma di rana. Anzi a due amici. La prima ama le rane e le colleziona(non quelle vere, of course) il secondo ha amato così tanto il film Magnolia che quando sta per succedere qualcosa di bello, improbabile o impossibile ci scrive un sms con la frase: "Forse una pioggia di rane!"

E che vorrà dire mai questa frase? E chi lo sa. Ma provate a immaginarvi la felicità nei suoi occhi davanti a una pioggia di rane zuccherine che cade nel bicchiere del caffè(senza ovviamente pensare alle macchie che si creerebbero attorno alla tazza).



Io per ora opto per il pappagallino: in giornate di studio intenso, almeno lui mi ricorda la libertà che c'è là fuori dalla finestra.





www.canasuc.com

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...