martedì 13 dicembre 2011

Due punti.

Non vi ho mai parlato di musica.
Non vi voglio raccontare cosa mi piace e cosa no, ma vi voglio raccontare la storia di una canzone.
Nelle serate estive, in spiaggia, in macchina e sotto le stelle ascoltavo la radio e sentivo sempre una canzone. Non dicevano mai nè il titolo, nè l'autore. Troppo curiosa e innamorata di questa canzone, ho chiesto al mio nerd di fiducia: il valoroso uomo (e chi, se no?). Le ha tentate tutte pure lui: dal riascoltarsi i programmi della radio in internet all'usare l'app dell I-phone che collegato alla radio ti dice quale canzone stai ascoltando (titolo, gruppo, data, album,..fra un po' anche la storia).
E' arrivato perfino a scrivere al direttore del programma ma niente da fare.

Passano sei mesi, e noi ci ritroviamo in uno Starbucks nella Terra dei Geloni: che volete farci, siamo abbastanza sadici e ci piace vivere al freddo. Torniamo a Starbucks. Io sto leggendo, il valoroso uomo cerca di connettersi a internet mentre i nostri amici chiaccherano tra loro.
E a un tratto sento la canzone. Mi blocco, tocco il braccio al valoroso uomo: "La senti anche tu?" gli dico. Lui, così immerso nel suo universo nerd, ci mette un po' a capire. Ed esclama:
"La Canzone!!" con la C rigorosamente maiuscola.

Impazziamo e partiamo alla carica tutti concitati. Gli amici ci guardano un po' allibiti. Io prendo e mi faccio la coda chilometrica per chiedere alla commessa la canzone. Lei spaesata (di solito deve sorbirsi ordini complessi), mi rimanda al posto e mi dice "Mi dia cinque minuti."
Io torno a sedermi tutta eccitata: sembro una bambina di fronte a una torta al cioccolato. Gli amici intanto, continuano a guardarci con un punto interrogativo sulla faccia.
E poi la commessa arriva con il titolo e l'autore della Canzone. Ed eccola qui per voi.


La serenità che ci ha dato, non so se la riuscite a capire. Abbiamo concluso mesi e mesi di vane ricerche.
Magari si potesse dire la stessa cosa per le ricerca del wi-fi da Starbucs. Saremo sempre debitori verso la commessa, ma penso che d'ora in poi ci porteremo questa forcola per trovare il wi-fi: geniale no? Si illumina quando e se lo trova.

Magari l'avessero inventato anche per sapere autore e titolo della Canzone.
Almeno ora, non ci saremmo ritrovati nella situazione di dover essere debitori con il posto che fa il peggior cappuccino del mondo.

http://www.miket.co.uk/

3 commenti:

  1. Aaaaah ma dove hai trovato il bastoncino trova wifi? Adoro questo blooog! Geniale!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. grazie! ma non posso rivelarti dove trovo queste chiccerie...se no non mi segui più;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...