lunedì 24 giugno 2013

Quanto vorrei un arcobaleno

Devo ammettere, che per essere la prima volta, mi sono davvero gasata.
Cioe' vorrei davvero, ma davvero, essere una di quelle blogger che ha mille proposte e per cui puo' anche scegliere di dire di no, ma io che sono affamata di fama non posso permettermi di dire di no a nulla.

Ah-ah.
CREDIAMOCI.
Sogniamo sempre, che il nostro blog emerga. Ma io, boh, si lo vorrei MA ANCHE NO.
Mi risulta gia' difficile gestirvi cosi', ma figuriamoci se siete piu' di 3 gatti.
Quanto mi diverto a dire ste cavolate.

Certo che vorrei un blog con mille persone a seguirmi, con mille impegni che conseguono.
Ma invece, c'ho 'sta roba qui. Che vi devo dire mi da sempre poche soddisfazioni.
Pero' ci credo, e voi non mi conoscete, ma per me mantenere l'attenzione piu' di 5 minuti sulla stessa cosa e' davvero difficile, figuriamoci (quasi!) 2 anni.
Il record per la durata d'attenzione se lo piglia il valoroso uomo, seguito da blog piu' fail del mondo.

Insomma, ci credo e devo dire che quando mi hanno contattato per avere un mio feedback su un sito, ero un po' perplessa.
1. perche' ho letto la mail tipo 10 giorni dopo (no, ma la controlla la mail io)
2. perche' pensavo avessero sbagliato indirizzo mail
3. perche' mi sembrava troppo bello per essere vero

Poi pero' mi sono convinta.
Innanzitutto, io sono la figlia del consumismo in persona.
Il buco in cui viviamo e' pieno di qualsiasi tipo di cosa che compro.
Compro colletti, collane, anelli, tazzine strofinacci e via discorrendo.
Sto cercando di smettere ma e' una malattia.
Nello smettere, mi iscrivo alle newsletter dei siti di design.

E allora quando mi hanno chiesto un feedback su Raily, oggetti di design beh ovviamente avrete capite che ho deciso di dire quello che penso.
E penso che supportare aziende nuove, italiane e giovani, sia importante.
Alla fine io vorrei che qualcuno credesse cosi' tanto nei miei progetti da parlarne, ma in fondo non e' quello che vogliamo tutti?
Il sito mi piace, la grafica e' chiara e non e' troppo invasiva. Mi ci sono messa per vedere come funziona con l'acquisto ed e' alquanto semplice.
Il sistema funziona bene: oggetti di design che vengono proposti a prezzi scontati per un determinato tempo. Foto e dettagli sono minuziosi ma chiari, per scoprire quando scade l'offerta basta lasciare il cursore sulla foto e la scadenza appare come per magia (questa cosa mi piace da morire, ma poi ci hanno pure il conto alla rovescia!).
Mi piace perche' c'e' molto spazio dedicato alle immagini, i prezzi sono di un carattere giusto e non troppo invasivo. Diciamo che non ci si sente invasi e bombardati da mille scritte ovunque. E poi e' un sito semplice. Per accedervi basta fare login o iscrivervi.

E' un sito che ha poco piu' di 2 mesi di vita (e' nato durante il Salone del Mobile), ma gli auguro di continuare. Abbiamo bisogno di persone che credono in noi, mai come prima.
Soprattutto quando vi mettono un manzo del genere in prima pagina, come fate a non iscrivervi?




5 commenti:

  1. ahahahahah!!!!
    soprattutto quando mettono un manzo così XD

    grande Vale!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. "...e non e' troppo invasiva..";"un carattere giusto e non troppo invasivo..";"..non ci si sente invasi.."
    Ma non sarai stata un pò troppo "INVASIVA"?!! ;-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...