lunedì 10 giugno 2013

La via Di Lush

I miei precendenti in fatto di cosmetici e trattamenti di bellezza sono un disastro totale.
Ma poi un anno fa, dentro di me e' scattato qualcosa.
Cioe', non e' vero.

Sono solo entrata con un'amica in un negozio di Lush.
Onestamente, non me ne fregava nulla.
Poi pero' sono caduta nella trappola.
Io non so come, ma sono riusciti a convincermi: saranno i mille campioncini che ti danno ogni volta, sara' la freschezza e la qualita' dei prodotti. Boh.
Allora visto e considerato che ormai le commesse di Lush mi conoscono e ci sborso miliardi ogni volta che mi leggo il catalogo nuovo o finisco un nuovo campioncino, ho pensato bene di redigere una piccola lista/mai senza dei miei preferiti, ma anche di cio' che ho testato e che in realta' non mi ha soddisfatto. D'altronde non puo' sempre andare tutto bene. Ma ora che sono innamorata, non c'e' molto che mi distragga.
Anche se sono un po' cosi'.
Sono andata sul sito di Lush, e il mio paesello manco c'e'. Cioe' c'e' il sito per la Macedonia, ma non per il Lussemburgo. Parliamone.

La top 10 degli Imperdibili

1. La maschera Fresca che ti congela il viso
Uno dei primi prodotti che ho preso. Delicata e fresca fredda da frigo, io la uso ogni settimana per due volte. La applico, mi trasformo in un muso giallo e aspetto.
Nel mentre faccio le mie centordici mila cose da fare. Unico neo: quando si secca inizia a staccarsi in versione minipolverina il che non e' esattamente comodo per me che non me ne sto chiusa nel mini bagnetto mentre la faccio.
Di solito ne hanno circa 7-8 tipi differenti, lasciatevi consigliare, non sbagliano mai.
La mia preferita e' questa, al miele. Mi rende la pelle liscia, e non ho idea di quale magia ci mettano dentro visto che da pallida divento un po' piu' colorata. Diciamo che mi ritorna un colore naturale di pelle.

2. Lo Shampoo al miele che sembra miele che a me non piace ma ora non ne posso fare a meno

Altro evergeen fenomenale.
Mi sono lasciata tentare, e non riesco piu' ad utilizzare altro. Ne applico pochissimo e i capelli rimangono puliti a lungo. Quando li taglio corti corti sopratutto, posso utilizzarlo anche solo 2 volte a settimana. E non lo applico mai due volte per lavaggio, come facevo prima.

3. Il Detergente che tira via qualsiasi cosa

Al terzo posto della mia personale classifica c'e' lui.
Fantastico, inimitabile e insostituibile. Consigliano l'utilizzo sia alla mattina che alla sera, ma io in realta' lo passo solo la sera sul viso, dopo il lavaggio denti e prima della crema idratante.
E' cosi' buono che perfino il valoroso uomo me lo ruba. Il quale ha tutta la gamma Dirty (anche se sul sito italiano non c'e' la crema per rasatura Dirty), di cui se mai si parlera' in un post a parte, che questo e' solo per signorine come noi.

4. Il sapone che fa una baffo al Topexan


Lo chiamano Fresh Farmacy e un motivo c'e': pulisce la pelle, la cura dalle schifezze che mangiamo. Lentamente ma dopo sei mesi che mi lavo ogni mattina con questo confetto, posso affermare che dimostro 15 anni. Si, i brufoli ogni tanto vengono anche a me, ma scompaiono senza troppo molestare il viso.
Chi non lo usa in casa (vedi alla voce valoroso uomo), ora combatte con un brufolo sotto l'occhio che vi assicuro, ha vita propria.
Me lo faccio anche dopo aver lavato via la maschera fresca, per essere sicura sicura che la pelle sia liscia come quella di un bambino.

5. Lo Scrub, il mio primo amore


Me lo faccio donare sempre in campioncini.
Io vado matta per gli scrub, ma siccome sono sempre esagerata, farei un giorno lo scrub e l'altro la maschera. Quindi meglio evitare l'effetto negativo che darebbe la pulizia del viso continua.
In ogni caso io lo uso anche nella zona inguinale (non pensate male eh) sotto la doccia: applicandolo e massaggiando farete uscire tutti i peli incarniti. E mi fermo qui, che poi non pensiate male.

6. Il Gel doccia scrub che non riesco mai ad utilizzare



Rimaniamo sul tema scrub. Il gel doccia scrub e' magnifico. Esco dalla doccia che mi sembra di essermi levati di torno tutte le impurita' della pelle. Sa di oceano per davvero!
Unico neo, la confezione.
Nella mia doccia non ho ripiani se non il pavimento e ogni volta che lo apro, ci entra l'acqua annacquandolo.

7. L'olio solido idratante che sembra un dolce da mangiare, anzi se io potessi lo mangerei

Voi non avete idea del profumo che emana questa bomba.
Sa di estate, primavera ed agrumi.
E quando lo utilizzate vi sembra di essere in spiaggia col profumo del mare e dei limoni.
Poi aprite gli occhi e trovate il diluvio, ma questa e' un altra storia.
Vi lascia la pelle morbida, idrata come non mai. E sopratutto non unta.
Ottima scusa per PRETENDERE un massaggio.

8. La crema mani che uccide la disidratazione


Noi tutti sappiamo il mio problema riguardo alla secchezza delle mani. Lo vedete in ogni primo piano che faccio per i Faildate. Ma questa crema e' come il burro.
Unta, untissima, e' la cura efficace per mani (ma anche piedi) secche come le mie. Non parliamo poi del profumo.
Un consiglio per il barattolo: quando la comprate, chiedete un piccolo campioncino di quelli neri col coperchio. A casa, dosate la crema nel campioncino, in questo modo ne avrete sempre un po' a portata di mano in borsa, senza dovervi portare via il megabarattolo.
Sconsiglio l'applicazione se nei 2 minuti successivi dovete maneggiare qualsiasi cosa: vi scivolera' via. True story.

9. Il Balsamo per le labbra che finirete per mangiare.




Non amo ne' il miele, ne' il cioccolato bianco.
Ma che io arrivi a finirne un barattolino, vuol dire che ' davvero buono. E funziona. Se avete un po' di bruciore o le labbra secche, applicatelo. All'inizio sentirete un bruciore rinfrescante ma poi piu' nulla: e' lui che fa effetto.

10. La maschera per i capelli che sembra panna montata unta



Una volta usavo il balsamo, ma tra poche righe capirete il perche' ora non lo uso. Mi dedico a questa crema, da spalmare sui capelli 20 minuti prima della doccia. E' per il cuoio capelluto ma io non la massaggio mai. Dicono di farlo ma non lo faccio. Dicono che e' per i capelli fini ma boh. A me piace e me li rende morbidissimi.
E mi rilassa moltissimo.
Consiglio per chi e' quattrocchi come me: per ottimizzare i tempi di cecita', io la faccio e mi faccio pure la maschera per il viso. In questo modo non metto gli occhiali ma faccio due trattamenti. Sconsiglio di mettere gli occhiali, che diventerebbero un tutt'uno con le maschere.


I perplessi ovvero quelli che non mi convincono.

Ho trovato la mia marca, se vogliamo proprio dirlo. E forse l'avete capito, credo. Le persone che mi conscono, sicuro stenteranno a credere rispetto a questa svolta cosi' femminile riguardo alla cura del mio corpo. Pero' e' cosi'.
Lush mi piace, per la prima volta in vita mia, trovo un brand con prodotti che mi motivano a curarmi. Per cui mi piace spendere, e non mi sento in colpa in quanto sono tutti biologici, naturali e non testati sugli animali.
Come mi chiamano da 'ste parti, io sono l'italiana bio.
E' vero, che e' caro. Infatti le creme idratanti non le ho ancora provate, ma oggi quasi quasi gli domando un campioncino della crema corpo.
Appunto per questo, spero che la mia top 10 vi aiuti, a convincervi magari nell'investire in prodotti naturali.
Anche Yves Roches dice che sono prodotti naturali ma io da loro non compro piu' nulla. Ho provato uno shampoo e mi ha rovinato qualsiasi tipo di lucentezza che lo shampoo Lush aveva ridonato ai miei capelli.

Tuttavia, ho testato anche prodotti che non mi hanno lasciato convinta. Come ogni cosa, bisogna provare e riprovare.

1. Il gel secca brufoli che pare non fare nulla.



Secondo me e' colpa della mia pelle. Si applica e lascia una patina trasparente tipo cellophan. Dovrebbe funzionare grazie all'aloe vera, ma in pratica quando poi lo levo il brufolo e' ancora li' che mi guarda, piu' forte che mai.
Preferisco allora metterci creme a base di tea tree che non ho ancora trovato da Lush.

2. Il balsamo che mi lascia i capelli strani e che puzza.


E' uno dei loro cavalli di battaglia ma sui miei capelli non funzia. Mi e' pure costato una cifra quindi non e' che sia proprio la felicita' in persona: l'ho abbandonato dopo 2 settimane di lavaggi.
Usavo il balsamo tutti i giorni quando non usavo lo shampoo, ora lascio stare e piuttosto metto la maschera.
Ora non so se sia il profumo o la consistenza che mi ha piu' infastidito, fatto sta che non fa per me. Soprattutto non fa per i miei capelli. Che fuori dalla doccia mi sembravano piu' sporchi di prima.

3. Il detergente viso alle erbe che ti sembra di strisciare il viso in un prato quando cadi

Di lui sono soprattutto l'odore e la consistenza che mi disturbano.
Non riesco a lavarmi la faccia con lui. Dovrei prenderne un pezzettino, bagnarlo e spalmarlo sul viso.
Il risultato e' che ne butto piu' nel lavandino che sulla mia faccia.
Ma forse sono io che sbaglio, perche' le istruzioni me le dicono in francese e certe volte non e' che capisca tutto.
In ogni caso chi vuole provare l'ebrezza dell'erba sul viso, puo' provarlo. Sicuramente non fa del male anzi. Ma non fa per me.



Non mi riconosco piu', un post di bellezza era l'ultima cosa che mi sarei aspettata di fare. Ma che volete, ho trovato una marca che mi coccola e che mi piace. Testimone mia madre di quanto io sia stata un maschiaccio fino a pochi anni fa.
Ora non penso di poter tornare indietro. Come dice la mia amica che mi ha iniziato a Lush:
"Fidati, diventera' la tua nuova droga"

10 commenti:

  1. Benvenuta in famiglia, amica. Certe volte mi chiedo perché non facciano una tessera fedeltà, ma la risposta è ovvia: gente come noi li manderebbe al manicomio.
    Non hai parlato dei saponi, che ti fanno profumare tutta la casa di buono, non importa a che gusto siano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realta' i saponi sono l'unica cosa da cui non sono attirata, me ne hanno dato un campioncino e il profumo di big bubble mi ha invaso la casa!!
      In ogni caso io la vorrei davvero la tessera fedelta'...ormai mi conoscono in negozio!!

      Elimina
  2. Il fresh farmacy avevo intenzione di comprarlo durante la prossima trasferta salernitana, ne avevo letto bene. In casa ho anche la maschera radici (comprata da mia sorella che ha i capelli sottili sottili e mai utilizzata): magari la provo io che ho i capelli tutto tranne che sottili e vediamo l'effetto che fa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Approvo tutti e due, il Fresh Farmacy soprattutto. N evedo veramente la differenza con la faccia del valoroso uomo. Anche se quando lo finisco sono tentata dall'altro sapone detergente, e' nero ed e' fatto col carbone...mah!

      Elimina
  3. Non sono mai entrata da lush ma mi sa che dopo questo post mi farò un giro al più presto :)

    RispondiElimina
  4. mi ispira tutto un sacco!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te lo consiglio vivamente...diventa parte della setta pure tu!

      Elimina
  5. Eccomi! Ho letto tutto finalmente.
    Come ben sai sono anch'io una povera drogata. Il Lush di Venezia è l'unico negozio in cui le commesse mi conoscono e la cosa mi spaventa un po'.
    Sono d'accordo con te riguardo il balsamo che puzza e il detergente viso verde, non mi sono proprio piaciuti. Per fortuna che il balsamo non l'avevo comprato, era solo un campioncino.

    Vedo che apprezzi gli oli da massaggio, quelli non li ho proprio mai provati, non mi attirano proprio...

    Ti consiglio invece di provare le creme per il viso, io uso Luminosa e ne ho provata un'altra che mi hanno regalato a Natale, sono fantastiche.

    Ovviamente mi hai fatto venir voglia di provare altre 200 cose e io ho già una mezza intenzione di investire nel balsamo corpo alla rosa da usare sotto la doccia, solo che costicchia... Ci penserò ancora un po'.

    Dovremo costituire un gruppo di auto aiuto per le malate di Lush...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ieri ho comprato il balsamo solido per il corpo Parole di Burro (il nome francese era improponibile e l'ho dimenticato) e stamattina l'ho provato...devo dire che e' fantastico e con meno di 10 euro te la cavi!
      Anche perche' io mi sto imponendo di finire prima tutte le altre creme che ho, ma sono gia' sicura che non ci riusciro'!

      Ho preso il campioncino della crema per il viso Nirvana, che protegge anche dal sole.
      Appena finisco la crema che ho, faccio un investimento....

      Per il gruppo, quasi quasi lo potremmo mettere su! Magari fare una rehab da Lush, visto che ci spendo sempre mezzo stipendio!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...