lunedì 27 agosto 2012

Tutta lei, per nulla.

Areoporto, ore 7. Depressi dai controlli dove ci hanno buttato via la marmellata fatta da nonna, mi accingo a buttarmi sul mio 1000e1 pagina di mattone: ho appena iniziato la saga de Il trono di spade. Chi non sa cos'e' e' pregato di guardarla.
Momento nerd finito.

Fatto sta che il mio istinto non mente mai e mi mette sull'attenti. E per fortuna.
Mi accingo ad alzare lo sguardo per osservare tale bellezza alta un metro e uno sputo, con jeans belli stretti, una magliettina bianca e -udite udite- camicia di jeans sulle spalle manco fosse Ava Gardner in persona (anche se non credo lei possa sapere chi sia Ava). Occhialetti che Madre negli anni '80 portava con vergogna ("erano gli unici che esistevano" cit.) e spallette che si alzano a ogni sua falcatina. Ovviamente, dietro di lei l'immancabile fidanzato che fa alzare dalla sedia della sala d'attesa per sistemargli il risvolto dei suoi jeans corti: insomma non deve essere ne' troppo lungo, ne' troppo corto.
Amico, ma ce l'hai della dignita'?

E mentre guardo lui, il mio sguardo cade sulla mia mise da viaggio (pigiama style piu' maglione: lassu' sicuro come l'oro che avrebbe fatto freddo, e infatti non siamo rimasti delusi) e sulle scarpe del valoroso uomo: gli scarponcini da montagna. Si si, quelli proprio grossi, da montagna.
L'ho sempre detto che lui in un certo senso segue i trend.

Ma l'episodio mi ha fatto rilfettere perche' lei l'ho proprio classificata nella categoria "sono nata negli anni '80, rabbrividisco alla visione di vecchie foto dove sono agghindata alla moda del tempo, ma questi occhiali e i capelli crespi mi fan proprio figa" Ma sai, no?
Non parliamo dell'abbinamento jeans piu' jeans. Per il quale e' stata prontamente demolita da una valanga di parole che io e il valoroso le abbiamo gentilmente detto alle spalle (perfidia). Solo che mi sa che mi devo ricredere.












Andra' di moda, ma non ne sono esattamente convinta. In ogni caso, su di lei stava male. Quindi anche se andasse bene, vigerebbe il veto di evitare di mettersi cose che van di moda ma che non ti stanno bene. Anche se pensi che il tuo casual-trasandato-na-cippa
sia supercool.

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie, anche il tuo ha il perfetto potenziale per esserlo:) a partire dal titolo che e' molto meglio del mio...........

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...