domenica 26 agosto 2012

Lettera di Motivazione

Nonostante io abbia uno dei lavori piu' fichi di tutto il paese, ho deciso che ne voglio un'altro ancora piu' fico.
Sapete che sono un bastian contrario, che dico: ad Agosto me ne vado in vacanza, ma sono qua che posto qualcosa ogni giorno come una bimbominkia (parola che manco sapevo di sapere). Per non parlare della mia dotazione tecnologica, mollata a casa a pie' pari, mentre tutto il resto del mondo al mare aveva McBook Pro, Ipad, Iphone, Ipod. Che poi spiegatemi a che servono in spiaggia se non per fare gli inutili fighi, come ben descritti dai miei amici de LeDieci.
Qualcuna aveva pure affermato, con tanto di abbinamento scarpa+borsa (rabbrividisco), che e' il giallo sarebbe stato il colore must della stagione. Roba da fare impallidire il bikini di Versace Summer 2004.

La leggenda narra che fu amore tra me e lui a prima vista.



Io invece che sono avanti e senza soldi mi sono buttata sulla fantasia padrona di casa della maison Etro. Paisley, amico paisley cosi' anni 80, ma cosi' bello.



Sara' che vi scrivo a un'ora imprecisata in una domenica mattina (esiste davvero la domenica mattina?) dopo esser stata svegliata per l'ennesima volta da quella ***onza della vicina, ma oggi con questa carica di cattiveria, mi sento potente.
Mi sono autoconvinta che il mio nuovo lavoro sara' ancora piu' figo del primo (cosi' convinta che pero' nessuno mi ha ancora richiamato). Che io sono e non potrei, ma sono, la persona perfetta. Che io amo questo brand per cui voglio lavorare, e non ci sarebbe nessuno meglio di me. Eccetto il 90% della popolazione autoctona che parla fluentemente (cioe' non sanno solo chiedere indicazione, ma possono filosofeggiare tranquillamente) quattro o cinque lingue.
Se vedeste la sezione lingue del mio curriculum magari un po' di stupore ci sarebbe. Ma qui, il mio curriculum riguardo alle lingue e' carta straccia. Perfino i bambini parlano piu' lingue di me.

Tutto questo per dirvi che, siccome dovevo fare la figa nel cv e nella lettera di motivazione, ho detto che sono una blogger. Ma se avessi detto che parlo di cose senza senso di sicuro non mi avrebbero cagato. E quindi ho detto che sono una fashion blogger (si, proprio io.). Piu' come la Zitella Acida, e non come le altre tristi che non vi sto nemmeno a nominare. E visto che mi sono bullata e mi credevo gran figa leggendo quello che scrivevo...beh ho messo il link al blog. Ecco perche' preparatevi a un'orda di vestiti e outfit che invaderanno il blog almeno finche' non mi avranno preso al nuovo lavoro. Perche' c'e' solo l'opzione di essere presa. E nessun'altra.
Come mi sono ridotta. Povero blog. D'altronde, io sono la candidata perfetta per questo lavoro, cosi' almeno dice la mia lettera di motivazione. Anche se non ho capito come un'insicura cronica come, che parla "fluent" solo una lingua e con le altre arranca, possa esser convinta di cio'.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...