martedì 20 novembre 2012

Miracolo nella strada dei Capuccini al numero 31

Gia' che stiamo entrando in spirito natalizio, non posso non scopiazzare il titolo del tormentone natalizio che mi tormenta dal '94.
Che poi preparatevi che per Natale io sclerero': ci sono mille proposte di fail da te e io non riesco a farne a meno: lo so, sono la peggiore.

Fatto sta che domenica sera, come una bella nonnina ho cucito l'ultima parte del mio miracolo. Mi facevano compagnia il valoroso uomo e i Bastardi Senza Gloria di Tarantino che parlavano in francese e tedesco quindi avevo gia' capito che con questa confusione il miracolo non sarebbe mai potuto avvenire.
Invece, e' cosi' ben riuscito il mio Fail da te che mia nonna sarta potrebbe esserne fiera.
E no, cio' non mi rende felice. Mi fa realizzare che c'e' qualcosa di astrologicamente/astronomicamente/fisicamente e soprattutto SFIGATEMENTE inverso nell'universo (ole').
A tal punto che ho cercato in tutti i modi di rovinare la cosa. Un filo in piu', un buco in meno...nulla e' servito. Eppure pensavo funzionasse. Almeno quando ho usato in seconda superiore questa tattica ha ben funzionato: siccome il 10 in pagella mi faceva sentire secchiona io mi sono fatta interrogare con scena muta e il risultato, come mia madre ben sa, e' che mi sono pigliata un 8 di media a fine anno.
Io ero tutta contenta, come potrete immaginare, mia madre un po' meno.

Ma passiamo a illustrarvi le fasi del miracolo.



Quando ho visto questa foto su Pinterest, mi sono innamorata. E ho pensato che poteva essere un'ottimo faildate. Serve solo: 
-una felpa o un maglione che non utilizzate piu'
-un centrino o del pizzo, io ho usato quello della nonna(paraculaggine)
-ago e filo
-piu' la mia amata forbice, superfamosa visto che compare in ogni foto.




Questa era la mia felpa, un po' oversize quindi l'ho tagliata. E mi sono ricordata dopo di documentare il misfatto, e non so come ruotare la foto. In ogni caso, io ho tagliato le maniche.


 L'ho piegata di lato(anche se dalle foto fatte da me medesima non si capisce 'na eva) facendo combaciare le cuciture delle spalle. Ho poi ho tagliato il busto in diagonale, visto che volevo rendere l'effetto alto davanti e dietro piu' lungo (piccolo retaggio della moda estiva), il problema e' che cosi' mi si vede la panza, ma vabbeh non potevo certo mettermi a fare il contrario.


Ed ecco qui, io e la mia forbice a illustrarvi il risultato.
Dopodiche, ho imbastito il pizzo, e ci ho impiegato una quantita' di ore, pazienza e filo per cucirlo, astronomica. Non ho fatto molta attenzione, come al mio solito.
Finito di cucire il pizzo sulla maglia (di questa fase vi risparmio le foto), l'ho rovesciata in modo da poter tagliare il tessuto in piu' dall'interno. Non prima di aver sclerato togliendo i fili dell'imbastitura, alcuni dei quali sono rimasti.


Non sapendo da che parte cominciare a cucire, e siccome il film annoiava il valoroso uomo, si e' messo a farmi fotografie che il Richi impallidirebbe (esiste come parola?) e a darmi consigli.
E devo ammettere, che senza di lui non avrei saputo da che parte cominciare per tagliare il tessuto.
E insomma, taglio, NON faccio particolare attenzione a rovinare tutto ma...ecco il miracolo.

Eh si lo metto gigante perche' ammetto che e' venuto 'na figata. Anche se boh, ancora non so se esserne felice o meno.
Sconvolta dal fatto che mi sia venuto bene ho iniziato a cercarne i difetti e grazie al cielo li ho trovati.
Si direbbe che far le cose in simmetria non me piace.
Eppure ero brava da piccola a disegnare le cose simmetriche.
Ma che volete farci, non si puo' pretendere molto da una che ha un orecchio con la punta da elfo e l'altro no (giuro, true story).



La differenza e' minima e' vero, allora ho cercato di guardare come avevo "accidentalmente" cucito. E diamine, ho cucito bene.
Mi aspetto bufere di neve per tutto il mese.

Saluti dalla forbice rossa onnipresente.
Certo non ho cucito come mia nonna, ma per i miei standard direi che e' andata benissimo. Insomma e' avvenuto il miracolo.
Anche se avrei voluto che il miracolo fosse la scomparsa della mia panza, visto che e considerato che se no io sta maglia mostrapanza non me la metto. E rischio pure che col pizzo mi si vedan anche le tett...

Si e' pancia, anche se probabilmente il valoroso non ha saputo cogliere l'angolo giusto per valorizzarla.



6 commenti:

  1. SIIII!!!! Tette al vento e pancia al vento anche per the Blue Salad!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma, lo sai che quella Blond la' non ha fatto altro che scopiazzarmi! E pure il suo amico la'..con quel suo tattoo!

      Elimina
  2. Se vieni su la faccio anche per la tua ammmmmata.

    RispondiElimina
  3. mi piace un sacco!!! complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha grazie gis....chissa' quando la usero'!ma quamdo mi prende l'estro e' la fine!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...