lunedì 26 novembre 2012

Cosa regalare alla mamma per Natale

Inauguriamo questa nuova rubrica, giusto giusto per Natale. Partendo dalla piu' difficile da accontentare. No macche' dico, sapete che e' una burla.
Perche' la piu' difficile, e voi maschietti fidanzati lo sapete bene, e' la VOSTRA, TUA, SUA, fidanzata. Ma anche per lei, avro' dei suggerimenti, perfettamente testati da me medesima.
Ma la mamma e' sempre la mamma. E il primo pensiero regaloso va sempre a lei. E alla nonna (che piu' o meno si accontenta delle stesse cose).
L'unico problema e' che lei (ma pure la nonna, eh) ha sempre tutto di ogni santissima cosa.
E allora che diamine le si puo' regalare?

A merry mishap

Magari un bell'anello, fatto a mano e che non vi costa una fortuna. Realizzato da una delle mie blogger preferite, dara' l'impressione alla vostra mamma di indossare un'oggetto piu' unico che raro.

etsy

Se vostra madre, come la mia, e' piena zeppa di gioielli, gioiellini e gioielletti, potreste ripiegare sulla borsa da bicicletta. In pelle, colorata e che staccata dalla bici diventa un'ottima tracolla. Non come quello COSE ORRIBILI E NERE che caratterizzano la bicicletta materna (o nonnerna).
Hay
E se avete una mamma che colleziona oggetti, o che ama riordinare con le scatole, opterei per le scatole di Hay. I colori sono decisamente piu' interessanti di quelle di cartone comprate al supermercato. E sono sicura che, siccome volete bene alla mamma, ci tenete che la sua casa sia sempre piu' faiga. No, la nonna non ha bisogno di certe scatole, lei ha sempre TUTTO SOTTO CONTROLLO (come diavolo fanno?)

Daniel Pennac
Un libro invece, a casa nostra e' sempre la soluzione giusta. Come, tipo: "Non so cosa regalarti allora ti ho preso le calze e il pigiama". Ecco da noi, invece delle calze arrivano libri. Sempre molto apprezzati. E Daniel Pennac insomma voi tutti sapete chi e'. E che cosa significa. Se non lo sapete, fatevi regalare voi il libro. 
Piuttosto delle calze, eh.


Designers Guild

Nelle giornate invernali l'ottima compagna della madre sul divano, prima che crolli dopo la stancante giornata e' proprio lei, la cosichiamata "coertina". La copertina, di cui mia madre e' stata privata rispettivamente: da me (che me la sono portata qui), da mio fratello (che se l'e' portata alla casa universitaria), dalla gatta (che visto che il lato kitsch di madre ha comprato una coperta pelosa, lei se ne e' appropiata ciucciandola come se fosse la sua mamma) e dall'altra gatta. Si insomma, siamo la famiglia Linus.
No, non il dj.
In ogni caso, l'opzione coertina di Designers Guild e' pluritestata e approvata (anche sui nonni). Sul sito ne trovate di diversi colori e fantasie. Vi avviso gia' che costano un po', ma ne vale la pena. 

Bloomingville

Questa opzione regalo per mia madre non esiste perche' lei ce l'ha gia'. Si, dello stesso colore, precisa, identica. Che quando l'ha vista, l'ha puntata e mio madre inerme non ha saputo piu' che fare per distoglierla. Beh testimoni giurano che : STA DAVVERO BENE NELLA CUCINA BIANCA.
Eh si, noi giochiamo facile.
Per voi, voi che non avete una madre dedita al rosa shoking, ci sono differenti colori come l'azzurrino pastellosso o il cremina.



E prima di terminare, vi lascio con l'ultima chicca. Forse uno dei probabili regali con piu' alto potenziale di riuscita. (Boh non so se avete capito il senso della frase, con sta cosa che sto con l'economo qualche volta cerco di dire cose piu' intelligente economicamente parlando ma i risultati sono limitati.)
Le formine per i biscotti.
Si si, avete capito bene. A Natale, la mamma non si mette sempre a fare dolci? Ecco il perche'. Cioe' da me in realta' i biscotti li fa per Santa Lucia, ma tant'e'.
Vi giuro, le madri che riceveranno questo regalo, cadranno ai vostri piedi dalla gioia e a quel punto le avrete in pugno per qualsiasi cosa.

Perche' in fondo, fare i regali azzeccati significa solo una cosa: avere in pugno l'altra persona, che e' ben obbligata a farvene uno decente pure a voi.
Ecco il perche' affronteremo un'altro parente la settimana prossima.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...