Ma lui no. La leggenda narra che ci conoscemmo in treno. Siccome è la leggenda che narra, io in realtà non ricordo di cosa parlammo. Sei mesi dopo, il valoroso uomo era tornato da un viaggio-studio a San Diego (Leggasi: si si ho studiato tantissimo tra il surf e le feste in spiaggia) ed eccolo lì che compare il primo ricordo del feticcio.
"Mi sono comprato uno skate." Wow, il mio entusiasmo lo ammetto, rasentava lo zero.
Poi però, e questa non è leggenda, ho dovuto farci l'abitudine ed imparare ad usarlo. Devo ammettere che non è stato un grande sacrificio. E fu così, che il nucleo famigliare si allargò, da uno a due, da due a tre, da tre a quattro. Lo skate è la coperta di Linus del valoroso uomo.
Veniva a trovarmi nei Paese dei Geloni, e se lo portava dietro, con grande rammarico degli altri passeggeri del treno. Volava in giro per l'Europa, e frignava se non glielo lasciavano come bagaglio a mano da mettere in cabina. Sono i suoi bambini.
Potete immaginarvi il suo sconforto quando ha dovuto rinunciarci trasferendosi nel Paese dei Maglioni: con il trasloco non siamo riusciti a portarli via. Andava in giro ciondolando disperato, fino a che i santi genitori in visita non ci portarono il longboard.
Qui, i ragazzini hanno tutti lo skate per fare i salti. E noi invece, orgogliosamente siamo andati in giro con il nostro longboard, a tal punto che dopo un po' l'amico del negozio sotto casa ci ha fatto i complimenti: tutti i ragazzini lo volevano, abbiamo mosso l'economia locale. Se non sapete quale sia la sensazione di aver lanciato una moda, vi assicuro che è fantastico. Una della altre cose su cui mettere la x.
Lanciare una moda? Check. Anche se non so quanto valga nel Paese dei Maglioni...
Questa storia mi è tornata in mente quando ho visto Boneless. Questo skate è realizzato da alcuni artigianer di Roma. Artigianer perchè sono artigiani, ma allo stesso tempo designer. Ho trovato fantastica questa definizione. In un momento in cui tutto è automatizzato, è bello sapere che esistono persone che amano sporcarsi le mani. Anche io amo sporcarmi la mani, peccato che i risultati siano sempre alquanto deludenti.
www.rota-lab.com
Nessun commento:
Posta un commento