sabato 7 gennaio 2012

Proposito per il nuovo anno: essere più pazienti.

Capita che, qualche volta, anche il valoroso uomo perda la pazienza. L'ultima volta che è successo io però, per una volta, non c'entravo per nulla. Anzi, la mia pazienza quando lui l'ha persa, era già esaurita da un pezzo.
Ultimo dell'anno. Brindisi, abbracci e feste con un po' di amici. E poi, tutti assieme, ci dirigiamo verso una festa all'aperto. Il fatto è, che non eravamo in Australia per Capodanno, ma sulle Alpi. Quindi la festa all'aperto con massimo 0°, non è che mi andasse proprio a genio. Fatto sta che andiamo e iniziamo a divertirci. La musica non è il massimo, ma quando sei in compagnia, non importa. A un certo punto però, come se fosse un segnale mistico, la folla attorno a noi si calma e ci lascia respirare. La musica si interrompe e iniziano a suonare nella casse le note di una canzone. Io e il valoroso guardiamo: è Rihanna!

Eh lo so, che qui vi cadono le braccia. Ma se l'ascolto un motivo c'è. Il valoroso uomo infatti, ne va matto: la venera, ne è pazzamente innamorato. A volte, mi chiama mentre è in macchina per farmi sentire che alla radio c'è una canzone di Rihanna. E poi, come posso non farmi coinvolgere dal suo entusiasmo? (leggasi come piccola dichiarazione d'amore)
Ecco perchè, partita la sua canzone, ci scateniamo. Ma non riusciamo a ballare nemmeno per mezzo minuto che arriva un energumeno e si pianta di fronte al valoroso uomo. Gli offre una grappa e inizia a parlarci. E parla, parla e parla. Fino a che non si rivolge pure a me.
"E' il tuo ragazzo?"
"Eh si."
"Peccato, perchè è proprio carino."
Toh, pure uno che ci prova col valoroso uomo. Non solo, dopo minuti (eterni) ci saluta e se ne va, proprio come la canzone di Rihanna. Finita del tutto.

Secondo voi, che avremmo voluto fare? Io personalmente ero pronta a dargli un bel gancio. Ma il valoroso uomo che è una persona pacifica(e anche saggia: non ne sarei uscita viva contro l'energumeno) mi ha detto di pazientare. Finita la vacanza, a casa, abbiamo preso Spongie, il nostro sacco per dare pugni, e l'abbiamo ricoperto di scritte che descrivevano il tipo. Dopodichè, lo abbiamo atterrato. Ma come per confermare la saggia decisione del valoroso di non lasciarmi dare un pugno all'energumeno, Spongie dopo che l'ho colpito ha rimbalzato, è ritornato sui suoi passi, e mi ha atterrato lasciandomi stesa a terra.


1 commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...