mercoledì 9 gennaio 2013

Faildate: Il ritorno.

Strano a dirsi, sono scomparsa ma non tanto perche' fossi in vacanza.
Ho passato il primo Natale lontano da casa, e a me di far la figa a cui le va bene star lontano a Natale non mi va.
Nonostante siano venuti in simultanea e in ordine: i genitori del valoroso uomo, i miei genitori piu' il fratello e la ragazza del fratello, a me questo Natale non e' manco sembrato Natale.
Nonostante il cibo casereccio, non ho mangiato tanto.
Nonostante fosse Natale, e la nonna mi avesse mandato su una teglia gigante di pasticcio di carne come solo lei sa fare, io si, non lo dico con orgoglio ma con pudore, sono dimagrita.
Si stava bene, eravamo assieme, soprattutto si stava bene quando mia madre mi ha consegnato 45 regali diversi (le sono davvero mancata!)ma mancava qualcosa.
Ho ricevuto regali fatti a mano, di nonne fiere e orgogliose dei loro veri Fai da te.
E quindi insomma, mi ci e' venuta la crisi del Fail.
Perche', con questa tradizione famigliare che parte dalle nonne e dai nonni passa mia madre, arriva a mio padre (eh si) e si dirige verso mio fratello, io devo essere l'unica mai degnata ne' toccata dalla facile manualita'?

Beh, ve lo spiego io il perche'.
Perche', tutte le cose che voglio provare a fare io sono state fatte da dei BUGIARDI.
Cosa che se segnalassi all'amico Pinterest tutte le cazzate che la gente gli carica sopra, quest'ultimo per prima cosa si scuserebbe con me e poi autodistruggerebbe i profili di suddetti FURBETTI.
Prendiamo a caso un esempio. Toh, il facilissimo fail da te di questa settimana.




Cosa vedete voi in questa foto?
Io vedo dei semplici sotto bicchieri in sughero, che vengono colorati grazie a un pennarello bianco. Viene specificato che e' un pennarello per scrivere sulle superifici metalliche.
Siccome ho fatto circa 6 mesi fa un Faildate che non vi ho ancora presentato perche' ormai si e' autodistrutto, avevo esattamente il pennarello che faceva al caso mio.
Ho cercato di riprodurre con grande serenita' (o seriiiiinita', per chi di voi ancora soffre per la fine dell'amata GossipGirl) i pochi piccoli e semplici step per fare questa bella creazione.


Di gia' io i sottobicchieri non li uso. Se mia madre e' stata spinta a inviarmi un pacco con sotttopentola, presine, portatovaglioli e tovagliette americane, capite che io, nonostante sia un'appasionata di interior design o gli stracavoli loro, meno dita muovo in casa meglio e'. Non sono la sola, visto che con il valoroso uomo vige la regola: "Se tiri fuori qualcosa dal cassetto e la lasci sulla tavola, essa restera' li' per l'eternita'" 
La controprova, come avevo gia' predetto, e' il calendario dell'avvento, ancora intatto e appeso alla porta per l'eternita'.

Tornando a noi, mi sono procurata i materiali aka: pennarello e sottopentola in sughero.
Inizia quindi l'avventura.
Contavo di metterci poco, molto poco. Quindi ieri mattina, mi ci sono messa.



Nessuno ti dice pero', che il sughero NON ACCETTA cosi' facilmente di essere disegnato. Dopo 4 passaggi e 5 INTERMINABILI minuti, il risultato e' stato questo.


Mentre la punta del mio pennarello e' stata rovinata PER SEMPRE. E nessuno mi rimborsa i 3 euro che ci ho speso.
Come al solito le mie capacita' fotografiche sono al limite della disperazione. Come il mio pigiama a cuoricini.

                       

Dopo grand insulti, non mi sono fatta scoraggiare e consolandomi con l'amica Nutella ho pensato bene di utilizzare la tempera bianca. L'unico pennello che ho trovato era in condizioni pietose, come potete vedere dalla foto.
Avevo bisogno di un pennello sottile, ma con questo ho cercato di arrangiarmi.
D'altronde, se per ogni Faildate mi compro i pennelli fighi e costosi, non mi resta nulla per fare dello sano e vero shopping.

                                 

Con il pennello la situazione e' leggermente migliorata, nonostante con la punta spuntata che si ritrovava trovavo abbastanza difficile creare delle linee. Ho pensato perfino di utilizzare il mio amato pennello per l'ombretto ma poi ho desistito: lui, che e' diventato il mio fedele amico per rendermi FIGA in modo assurdo, non poteva essere utilizzato per simili miserie.


Il problema si e' presentato quando due ore dopo mi sono accorta che ops, DOVEVO andare al lavoro. No ma mi dicono dalla regia, che questo Faildate e' rapidissimo da fare.
Come no.


Cosi' rapido che quando sono tornata a casa, invece di far da mangiare mi sono messa a finire il tutto se no io mi conosco, avrei mollato tutto li'. E ciao ciao Faildate.
Sono passata ai pois, che come vedete, solo con me la sequenza non logica e non a caso sembra davvero cosi'. E allora ho avuto una piccola epifania filosofica, una piccola riflessione.
Ma i pois, non dovrebbero essere disegnati a caso sulle superfici? Insomma sono PUNTINI alla fine, perche' diavolo devono seguire una logica? 

                               
La risposta la potete vedere qui sopra, con il risultato finale di tutti 'sti puntini che a guardarli mettono la nausea, manco fosse un'immagine distorta. (ciao forbice rossa onnipresente)

Finiti i pois, ovvero passato il livello intermedio di difficolta', mi sono avventurata sul pseudo centrino. E siccome non sono Giotto e l'ultimo compasso che ho posseduto e' stato smarrito nel caos primordiale della mia vita adolescenziale (che poi che me ne faccio di un compasso, non so), ho utilizzato una scatoletta rotonda,poi ho disegnato i petali come alle margherite che i bambini disegnano meglio e poi gli ho dato il tocco finale dei puntini (e daje che ci risiamo).


Ed ecco il risultato finale, un mix tra ridicolo, malfatto(tutto attaccato) e molto impegno.
Prego solo che il colore tenga. Perche' visto che i bugiardi ti dicono che il pennarello FUNZIONA, non so bene come faremo con le pentole.
Ma tanto, noi manco li usiamo. (scusa mamma)





4 commenti:

  1. A questo punto prego per le pentole, perché ho il sentore che ti verrà una pentola a pois.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. potrebbe diventare un nuovo, fantastico, fail da te: la pentola a pois.

      Elimina
  2. Io voglio il FAILDATE settimanale in edicola. Tipo 59 uscite a 4.90 €, prima uscita sottobicchiere in sughero in omaggio.

    Zit

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non male come idea, lo propongo ai piani alti. Sicuro come l'ora che invece del sottobicchiere ti arriva il sottopentola in omaggio. Ovviamente quello che piu' ti aggrada!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...