mercoledì 3 ottobre 2012

Di tvb e tat

Quando sono venuta a conoscenza del tvb e della sua deantologia, avro' avuto 11 anni.
E fu sconvolgente.
Ero cicciotella, alta rispetto alla media, l'aria da sfigata con lo zaino di Barbie rosa shocking in quinta elementare (si perche' mia Madre non me lo ha mai fatto cambiare. E mai osare controbattere una maestra. MAI) ma qualcuno mi scriveva TVB sul diario.
Divenne una cosa sacra, faceva sentire fighi utilizzare quelle tre letterine. Se poi la persona, la nanerottola in questione era una delle fighe della classe (che a rivederla adesso mi dico sempre: La vendetta e' un piatto che va servito lentamente. Grazie genetica famigliare.) e tu, una delle cesse, beh ti sentiva baciata dalla fortuna. Ti sentivi che anche tu potevi essere figa, almeno per un secondo.

Poi se iniziava a metterci una "t" in piu' beh, era fatta. Voleva dire che ti voleva tanto bene.
A 14 anni si faceva la gara di quante "t" ti scriveva il prediletto ragazzino.
Con il primo amore sono sicura che avevamo iniziato a scriverci una nostra sigla.
Che ora non ricordo.
Verso la fine dell'adolescenza quando la Vodafone ti faceva credere che i messaggi erano gratuiti, il tvb lentamente stava scivolando nel mio dimenticatoio personale sostituito dal moralistico:
"Io non scrivo dei miei sentimenti via sms ne dico ti amo, lo torvo cosi' infantile e banale"
E questo segno' la fine del mio amico Tvb che invece aveva cosi' felicemente accompagnato la mia  giovinezza.

Il valore che gli davo allora e' scomparso, come tutte le cose che sono inflazionate: lo si scriveva come saluto ormai.
Invece ora, la dodicenne che c'e' in me, ogni tanto lo scrive nelle mail.
Sara' che ha un sapore diverso, quel senso unico di amicizia adolescenziale che ha quasi piu' sneso dirlo ora che non dieci anni fa.
Nessun hashtag o come si chiamano, nessuna chiocciola, ma nel privato eccolo li' che ogni tanto spunta.
Mi piace, e non mi vergogno.
Nel frattempo mi dedico a inflazionare TGIF.

Thank God is Friday.
Aspettando di scriverlo ogni due minuti, solo di venerdi.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...