venerdì 11 gennaio 2013

Ci eravamo tanto amati: Centrinevolmente parlando.

Che poi, prima o poi vi sparero' il Fail da te col centrino sia fatto in carta, sia come solo mia nonna sa fare.
Fatto sta che la passione del centrino, al secolo ormai denominato il Cut-out col laser, e' imperversata per il lungo e il largo nell'anno che e' finito giusto 11 giorni fa.
Da non confondere col pizzo bianco, il centrino e' fatto all'uncinetto, ma anche e soprattutto, tagliando le parti in negativo, come si faceva da bambini col foglio tagliato rotondo, piegato, ripiegato e tagliato.
Come vi ho appena detto, arrivera' il giorno in cui lo rifaro'.

Da Carven per la scorsa collezione invernale ci hanno dato dentro in questo bellissimo vestito, che e' stato perfino copiato in malo modo da Promod.
Ora so che ho detto una parola crimine contro l'umanita', visto che sembra che nessuno mai sappia cosa sia: Promod cosa?Chi?Dove?
Ma io lo so, che tutte voi sapete che quel posto esiste. E che si, certe volte ci fanno anche le cose carine. Certe volte.

Fatto sta che siccome era cosi' malfatta la copia, io non l'ho mica trovata la foto. Ve la posso descrivere come un vestito a trapezio in camoscio con l'amico laser cut-out aka centrino, sul davanti. Da rabbrividre, soprattutto quando c'e' gente che se lo compra.
Allora o ti compri il Carven, o nulla.

Solo cosi', il centrino puo' funzionare. Grazie Carven.

Se invece, voi care arzille signore di mezza eta', che volete il vestito Promod che per voi, mie care e' corto e vi mette in vista le gamb(ott)e, consiglio il restyling casalingo con il marmo centrinato della Patricia Urquiola per Budri.


E guai, se vi vedo in giro con la copia Promoidesca, potreste finire su questo post. E io non parlo di fashion street style, ma di osceno street style.

4 commenti:

  1. Mi sono persa l'orrore da Promod.
    Ma io so cos'è e c'avrei anche parecchie cose (lo ggiuro! tutte carine!), si può dire? Passo per la poraccia di turno?

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    Risposte
    1. Macche'! anche io una volta ci trovavo delle cose carucce, ma e' un paio di stagioni che non mi dice nulla...parola di una che ci lavorava!
      Ma sono io, o e' vero che sembra che questa marca non esista?
      Nessuna pubblicita', nessun servizio fotografico (eppure qualche volte nei servizi ci trovi pezzi di h&m)...mah, la marca fantasma.

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    2. Io l'ho scoperta 4-5 anni fa quando lo hanno aperto nel centro commerciale. Prima di allora mai sentita ed anche adesso, se la nomino, mi guardano come se stessi dicendo minchiate.

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    3. Ecco appunto!Chissa' che strategia di marketing o non marketing utilizzano...

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