mercoledì 30 maggio 2012

Cubo


Voi uomini, ben sapete cosa poter dire a una donna per annientarla o renderla felice. Macche' le famose paroline romantiche. Macche' i gesti esagerati. Macche' i diamanti.
La cosa piu' importante per una donna, e' il commento che le fate sul suo look.
E' una cosa cosi' potente che e' la peggior arma che usano le suddette femmine per insultarsi.

Qui poi io sono una delle piu' megere e cattive. Non e' che sputo sentenze a vuoto, ma certa gente se le vuole davvero. Sapete come io sia una (finta) brava ragazza.

martedì 29 maggio 2012

Cut out

Un velo di pelle in piu', dove prima era coperto.

mercoledì 23 maggio 2012

Basta parlare del brutto tempo.


Eh insomma, neanche da voi (mi dicono voci di corridoio), c'e' un gran bel tempo.
Diluvi, terremoti e prima ancora siccita'. Insomma i nonni si staranno divertendo davanti alla loro spuma al bar parlando dell'argomento piu' importante e cool del periodo: l'era glaciale sta tornando, altroche' riscaldamento globale. Puah, a me mi (che non si dice, ma non importa) fa un baffo il global warming.
No no, io voglio il gelo anche a maggio, quando solitamente si sudava.

Ai miei tempi (quando ero ancora giovane, sapete che e' da poco che ho scoperto di essere vecchia) a maggio c'era gran caldo. Bei tempi quelli.

lunedì 21 maggio 2012

Vado a stendere e torno subito.


Poche son le certezze della vita.
Detto cosi' ha un che di dantesco. Ma stamattina tirando fuori i panni puliti dalla lavatrice ne ho persa una. Anzi ne ho dimenticata una, diciamo meglio.
Si sa che il foglietto acchiappacolore ha salvato piu' bucati di studenti fuorisede che la stessa lavatrice di mamma'. Ma oggi io me lo sono scordato. E allora, dico io, ma che diamine ho nel cervello?

Il fatto increscioso accade dopo un sano shopping avvenuto poco tempo fa. Fra poco parteciperemo a un matrimonio, e avremmo bisogno di essere chic chic chic (superchic). E che cosa si e' comprato il valoroso uomo?Il pantalone blu, chic abbastanza da rimanere casual.
Fin qua tutto bene.

venerdì 18 maggio 2012

Pics of the week

Settimana abbastanza frenetica, molti lavori e poco tempo. Parentame in visita e una maratona da preparare.


busati

agnolotti dal plin

mercoledì 16 maggio 2012

Loro Night


Il sabato sera è la Loro serata. Non c'è nulla da fare. Forse ormai è anche il venerdì. Loro amano la Loro serata. Si preparano accuratamente. Prima la doccia, poi davanti allo specchio il lavaggio denti e il giro di profumo. Scelto l'abito, mettono la giacca e lucidano le scarpe da ginnastica che ormai comprano già sporche. Grandi idee che ha la moda.
Aspettano l'amico con la macchina (mai che ce l'abbiano Loro), si danno l'ultima occhiata. Si autocelebrano, poi escono. No dai, aspetta. Rientrano per essere sicuri che il colletto della giacca stia come deve stare.

Ed è così che te li ritrovi in giro. I branchi di ragazzi solitari. Assetati, affamati, effeminati più delle donne.
Li trovi che girano a caso, si specchiano ovunque e poi, poi miei cari lettori, si bloccano. Come si bloccano? Certo, come i felini nella savana (proprio come loro...) hanno addocchiato la Loro preda. E chi sarà mai se non un branco di Quelle?
Tu stai certo, che tanto Quelle non le conquistano. Ma è interessante osservare l'accerchiamento della preda. Li vedi che le osservano, ognuno si guarda e decide la sua futura moglie (eh si, altrochè Bridget Jones). Dopo di che, partono all'assalto accerchiandole. Seguendole in discoteca.
Mai, che se la riescano a portare a casa davvero. Nemmeno riescono a toccarle, figuriamoci.

Così ecco perchè, ho deciso che farò una proposta al sindaco. Perchè non mettere a noleggio queste pantofole per ballare assieme di Pigr' , come si mettono a noleggio le bici? Almeno uno di Loro, riuscirebbe a prenderle e a ballare in maniera ravvicinata con una di Quelle.
L'unico problema, è che un paio di pantofole sono un po' piccole, per bambini precisamente. Unica soluzione è quindi accerchiare Quelle con i piedi piccoli.
Chi sarà la nuova Cenerentola?





www.pigr.it

lunedì 14 maggio 2012

Ancora un freddo cane, forse un po meno.


Giusto giusto per riuscire a metterci la giacchetta di pelle, il maglioncione e una gonnina lunga lunga.









Sprint Hicthcockiano


Non so se ve l'ho gia' detto, ma sabato sera dovremmo affrontare una grande sfida.
Perlomeno io, visto che il valoroso uomo e' ben allenato.
Non so come, ne' quando, ne' perche' io abbia deciso di partecipare alla squadra per la maratona. 4 tappe, 3 uomini, una donna.
Mi uccideranno. Ho la responsabilita' del primo turno, dove un po' tutto si decide.
Confido nelle mie scarpe, che mi faranno volare come il dio Hermes.

mercoledì 9 maggio 2012

La forma delle idee


C'è stato un giorno in cui, pure io, mi sono ricordata di dover festeggiare. In realtà non c'era nulla da festeggiare ma tant'è, ho deciso che dovevo cucinare una bella cena romantica al valoroso uomo. Come ogni cena che si rispetti, io da brava casalinga blogger che dispensa inutili consigli, vi consiglio di non puntare su cene a tema. Spero abbiate capito questa frase contorta.
Fatto sta che mi sentivo in un mood stranamente romantico. Volevo creare per il valoroso uomo una cena coi fiocchi, senza andare al ristorante sotto casa per ordinare qualcosa.

Tutta contenta trovo l'ispirazione su internet. Foto di cuori, cibo a forma di cuore, tovaglie come cuori, piatti e perfino posate.

lunedì 7 maggio 2012

Addio vitamina D, è stato bello conoscerti.


Ah, beata ignoranza.
Ah, beato subconscio che mi ha permesso di pensare(?) che non avrei avuto bisogno di portare in valigia nessun vestito pesante perchè: "Figuriamoci è quasi maggio cribbio, anche nel Paese dei Maglioni farà caldo."
Ero stata avvisata, ma me ne sono fregata. Quindi goodbye maglioni di lana, stivali, cappotti. Welcome gonne all'uncinetto, vestiti leggeri e maglioncini di cotone.

venerdì 4 maggio 2012

Pics of the week

Un'altra settimana è passata in velocità, senza che sia apparentemente successo nulla. Ma ecco qui le news settimanali. E un paio di consigli. Enjoy it!


Ultimo arrivo!No non nella Casa Lindt, magari.

mercoledì 2 maggio 2012

D per dolcezza


Tempo di fiere nel Paese dei Maglioni. Uno pensa di vivere in una città che assomiglia alla New York di Io sono Leggenda e invece.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...